Faber - Teatro di Vetro

Vai ai contenuti

Menu principale:

Faber

FABER IN MENTE – LE CANZONI DI FABRIZIO DE ANDRE’ PER LA SALUTE MENTALE
In occasione della giornata mondiale della salute mentale, l’associazione “Amici della mente onlus”, che opera nell’ambito del disagio psicologico presso il Dipartimento di Salute Mentale dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano, propone uno spettacolo musicale dal titolo “Faber in mente – le canzoni di Fabrizio De André per la salute mentale”.
Questo evento artistico è stato realizzato all’interno di un programma di lotta contro il pregiudizio e lo stigma nell’ambito del disagio mentale, e prende le mosse da  un suggerimento espresso da Fabrizio De André: quello di fare in modo che le canzoni, oltre a creare “realtà sognate” possano incidere concretamente a favore del cambiamento sociale.                                                                                                                   I musicisti Tonino Scala e Juri Aparo eseguiranno dei brani, che sono parafrasi di alcune canzoni di Fabrizio De André.
I testi di queste canzoni sono state scritte dallo psicoterapeuta Gabriele Catania e propongono una lettura empatica di alcune storie di pazienti da lui trattati.
Le canzoni saranno precedute da una breve presentazione dei temi clinici presentati e dei collegamenti con i testi originali dei brani.                                                      La serata comprende anche l’esecuzione di alcune canzoni del repertorio deandreiano.

Lo spettacolo è stato programmato per giovedì 27 ottobre ore 21,00 Teatro di Vetro - Milano

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu